VII Edizione 2018

Sabato 21 e domenica 22 luglio in Piazza don Ugo Cianferoni sarà teatro di una due giorni imperdibile dove la promozione del territorio si unirà all’arte con spettacoli dal vivo per tutti i gusti e tutte le età.

L’apertura degli stand degustazione vini, e gastronomici si terrà il sabato e la domenica alle ore 18.30.

Queste le aziende presenti: Il Campino, Fattoria Le Fonti, Poggio al Chiuso, Fattoria Cerbaia, Fattoria Montemorli, Castello di Monsanto, Castello della Paneretta, Isole e Olena, Fattoria Quercia al Poggio, Casa Sola, Podere La Cappella, Le Filigare, Casa Emma, Poggio al Sole, Fattoria La Ripa, Fattoria Montecchio e molte altre ancora….

SABATO 21 LUGLIO

Ore 18.30 “Cantiamo i musical” con gli allievi della MUSIC TRIBE

Apriranno la manifestazione sabato 21 luglio alle 18.30 gli allievi della Music Tribe, scuola di musica e punto di aggregazione per tutti con “Cantiamo i musical” alla riscoperta dei cartoni animati più belli.

ANGOLO DELLA POESIA

Sabato 21 luglio ci sarà anche un angolo dedicato alla poesia con Anna Maria Fontani.

Alle 21.30 NOtTE DI STELLE

Viaggio musicale tra le costellazioni del cielo estivo.

con Francesco Fontani astrofisico di Arcetri che ci farà strada in questo viaggio fino all’osservazione del cielo con i telescopi dell’ Unione Astrofili Senesi.

Accompagneranno questo viaggio i DuWet che con le loro note a tema renderanno speciale questa notte. Il duo piano e voce è composto da Carmelo Arena e Irene Gonnelli.

 

DOMENICA 22 LUGLIO

ore 18.30  Esibizione scuola Sinfonia della Danza

La scuola Sinfonia della Danza da tanti anni si occupa di diffondere sia la danza classica che moderna. Tutti gli anni prepara le allieve sia per esami che concorsi, in Italia e all’estero. La danza classica segue il metodo Legat della Russian Ballet Society. Il corso di danza contemporanea si basa su una lezione che mixa la tecnica del grande metodo americano Cunningham e aggiunge elementi più nuovi nel mondo della danza di improvvisazione, contact e floorwork. La scuola offre inoltre corsi di Break dance, Pilates, Yoga, Ginnastica posturale, Total Body, Corsi AFA, Danza Medio-orientale e Danza Indiana.

Alle 21.00 uno spettacolo tutto dedicato ai bambini con il Cantiere dell’Immaginazione che presenta Chiaroscuro Il cavaliere Frescobello sulla luna da un racconto di Guido Quarzo.

Ore  21.45 uno spettacolo completamente improvvisato

ispirato dalle indicazioni del pubblico. Un inappagabile conduttore sottoporrà gli attori ad una serie di prove rese uniche e irripetibili dai suggerimenti degli spettatori che via via potranno suggerire personaggi, situazioni, stili in cui gli improvvisatori si dovranno muovere. Alla fine di ogni esercizio sarà l’insindacabile giudizio del pubblico a salvare o condannare gli attori a “terribili” penalità, i temutissimi IMPROVISTI.

MOSTRE

Nei due giorni ci sarà l’esposizione di quadri e minerali di Renzo Regoli e in collaborazione con la scuola Renzo Regoliworld esposizione dei quadri degli allievi e live painting.

_____________________________ I N   C O L L A B O R A Z I O N E   C O N _______________________

_______________________________________________________________________________________________

_______________________________________ S P O N S O R ________________________________________

Annunci